logo-ccn-bigOggi è un giorno importante. Oggi nasce Orvieto Centro, la pagina Facebook ufficiale del Centro Commerciale Naturale di Orvieto; è il primo passo verso la realizzazione della rete commerciale ed informativa del Centro Storico di Orvieto.
Entro i primi giorni di dicembre, infatti, sarà attivata la rete WI-FI libera che consentirà agli utenti, locali e turistici, di connettersi ad una unica piattaforma web, navigando liberamente e senza password, per conoscere il centro storico, gli eventi in città, le attività commerciali aderenti ed i loro prodotti, le informazioni di pubblica utilità e tutte le notizie utili riguardanti il centro storico di Orvieto.

Il logo scelto rappresenta lo skyline della città di Orvieto, declinato come se fosse una “locomotiva”. Sottolinea due concetti per noi importanti: la volontà di comunicare che il centro storico è una realtà viva, vitale ed in continuo movimento e, non nascondendo una certa ambizione, di fungere da traino per le sorti dell’economia del centro storico, mettendo in rete le varie anime imprenditoriali orvietane.
Proprio per questo, dando segno evidente di inversione di tendenza nei rapporti fin qui caratterizzanti le varie realtà, abbiamo utilizzato l’immagine del classico skyline invertito, per rafforzare  questa volontà di “cambiare direzione”.

Ci fa piacere sottolineare che quanto sta nascendo è frutto di un profondo e costante lavoro di strategia, progettazione e condivisione avvenuto nei mesi scorsi; un lavoro alla base del quale c’è stato l’impegno continuo dell’Associazione “Orvieto per Tutti”, le cui anime sono rappresentate dai pallini colorati presenti nel logo stesso del centro commerciale naturale.

Siamo certi che questo sarà solo il primo passo verso un definitivo cambiamento di rotta della nostra città, della sua visione e delle sue strategie.